Solaris CNG 12 metri per Bielsko-BialaL'operatore polacco PSK ha ordinato per la città 26 Urbino 12 CNG




Una seconda commessa consistente legata ai bus a CNG (gas naturale compresso), nel Paese d'origine (Polonia) - per Solaris Bus & Coach con le sue versioni 'green'. Entro la fine dell'anno, sempre 'in casa', è prevista la fornitura di 54 Urbino 18 CNG alla capitale Varsavia.

(descrizione)Il committente dell'Urbino CNG da 12 metri è PKS, operatore connazionale del costruttore, a cui è affidato il servizio di trasporto pubblico locale nella città polacca di Bielsko-Biala.

L'ordine inviato si compone di 26 esemplari, che saranno consegnati suddivisi secondo due tranche di pari entità: una prima metà deve arrivare entro 11 mesi dalla firma del contratto; la seconda entro la scadenza massima nel mese di dicembre 2020.

Spinti da motori di classe Euro 6 con potenza di 239 kW, adattati per rendere al meglio con il particolare tipo di alimentazione, i bus scelti da PSK Bielsko-Biala consentono la circolazione di un massimo di 90 utenti del servizio, 32 dei quali seduti.

I futuri passeggeri potranno beneficiare di una serie di contenuti pensati per rendere piacevole e sicura la loro permanenza a bordo del bus Solaris: porte USB, accesso alla rete Wi-Fi, sistema di aria condizionata e di video sorveglianza con richiamo delle immagini su un display messo a disposizione del conducente.