Buona anche la seconda per BUS2BUSPiù 30 per cento di visitatori ed epositori in crescita del 50 per cento




A certificare il successo dell'edizione 2019 di BUS2BUS potrebbero valere solo i numeri comunicati dagli organizzatori, una volta spenti i riflettori sull'evento: oltre 1.700 partecipanti, in rappresentanza di 34 paesi, e 103 espositori, per un giro del mondo che ha toccato 13 stati.

Le luci torneranno ad accendersi sulla manifestazione dal 13 al 15 aprile 2020, cornice il Berlin Exhibition Centre.  

"BUS2BUS esplora l'intera gamma di tecnologie per il futuro. Innovazione e trend sono al centro del format dell'evento"

(Kerstin Kube-Erkens, Senior Product Manager di BUS2BUS)

Insieme alle novità di prodotto, ospitate nell'area 'Bus meets New Business', l'offerta di BUS2BUS ha proposto una serie di focus sugli argomenti che interessano il futuro dell'industria dei trasporti: dalle soluzioni per la mobilità on-demand, alla guida autonoma e alle trazioni alternative. La partecipazione di start-up ha permesso di illustrare, a titolo esemplificativo, alcune best practice. 

"In Germania, il mercato più importante a livello europeo, l'industria dei bus e la filiera collegata sono stati orfani di una piattaforma business dedicata alla propria clientela sino alla prémière di BUS2BUS due anni fa con un focus speciale sui temi del digitale - ha aggiunto Kerstin Kube-Erkens, Senior Product Manager di BUS2BUS -. A livello di impostazione siamo sulla giusta strada, come dimostrano i risultati impressionanti dell'evento di quest'anno.".

Giunta alla sua seconda edizione, BUS2BUS 2019 ha fatto segnare una crescita sia sul fronte degli spazi - più che raddoppiati - e sia nel numero - incrementato per circa la metà - di aziende che hanno animato per tre giorni la fiera berlinese. Anche i partecipanti complessivi sono saliti del 30 per cento. I profili più ricorrenti si ritrovano tra operatori privati, del settore Tpl e fornitori.

L'indice di gradimento di chi ha visitato la manifestazione appare orientato, per circa il 90 per cento, tra le caselle 'soddisfatto' e 'molto soddisfatto'. In modo analogo sono 9 su 10 quanti la raccomanderebbero ai propri colleghi e partner professionali.   

La formula tripartita "fiera - bdo Congres - Future Forum" ha convinto più dell'80 per cento degli espositori, che sono risultati - per 3 su 4 - molto soddisfatti per gli incontri che hanno potuto sviluppare tra i padiglioni riservati all'evento.