PullmanPer tutte le direzioni

Il settore del trasporto persone, suddiviso a grandi linee in “Turismo” e “Finanziato (Urbano e Interurbano)” è un’area tra le più delicate del settore Trasporti, in quanto permane al centro di ogni questione inerente la “Mobilità”, accezione purtroppo spesso banalizzata, ma invece di estrema attualità e interesse sociale.

Ecco perché una rivista che si occupa approfonditamente di “Mobilità” è ben più che una mera pubblicazione tecnica.

Fedele alla sua tradizione, il Gruppo Automotive della Casa Editrice la fiaccola affronta tali tematiche con il tradizionale piglio: specializzazione, obiettività, attualità. D’altra parte, fino a dicembre 2011 la sezione Pullman è stata una importante costola di Vie&Trasporti, fino a guadagnarsi la dignità di rivista in grado di reggersi sulle proprie gambe grazie alla cultura e alla conoscenza maturate, nonché alle esigenze di comunicazione del settore.

Sia che si parli di prodotto che di tecnica, sia che si esaminino le vendite o gli appalti, l’attenzione viene rivolta agli elementi maggiormente ricercati dagli utilizzatori finali o responsabili acquisti, in un settore, ancor più del trasporto merci, fortemente specializzato e di nicchia.

Pullman si presenta quindi come una rivista in grado di rispondere alle esigenze di informazione degli autisti e dei vettori, piccoli e grandi. Particolare attenzione viene dedicata all’assistenza e ai servizi (anche finanziari), “bersagli ideologici” della redazione sono la tecnologia, i dispositivi e gli accessori after market.

Pullman ospita un’accurata sezione dedicata al trasporto collettivo su gomma con informazioni sugli appalti pubblici. In ogni numero, oltre a prove consumo, anteprime, inchieste, analisi del mercato e notizie di settore, il lettore troverà il listino dell’usato, realizzato internamente, con i valori indicativi dei principali modelli per gli ultimi dieci anni.

Partner