Accordo tra Dott, Monza Mobilità e Autoguidovie
Sconti per gli abbonati per utilizzare biciclette e monopattini in sharing per coprire l'ultimo miglio
Fino alla fine dell'anno i possessori ai abbonamenti mensili, trimestrali e semestrali di Autoguidovie possono richiedere un voucher mobilità del valore di 100 euro per l'utilizzo di biciclette e monopattini di Dott e Monza Mobilità.
L'iniziativa nasce per permettere ai pendolari di coprire l''ultimo miglio' con soluzioni di micromobilità. In particolare l'importo di 100 euro, erogato sotto forma di voucher, permette di fruire di 20 corse di 15 minuti sulle biciclette o i monopattini di Dott oppure di 13 utilizzi giornalieri da 4 ore ciascuno delle biciclette di Monza Mobilità.
Finora questa iniziativa sperimentale promossa da Regione Lombardia, era riservata ai soli possessori di abbonamento annuale. La scadenza originaria, prevista per la fine dello scorso giugno è stata prorogata fino al 31 dicembre 2025 proprio per promuovere la sharing mobility e conferirle maggiore importanza, in un periodo di tempo più lungo e per fornire un servizio continuativo anche nella seconda parte dell'anno, periodo estivo e di riapertura delle scuole e di ripresa delle attività lavorative compreso. Alla promozione potranno accedere anche i possessori delle tessere regionali IoViaggio.