Volvo accelera la diffusione degli elettrici in America LatinaGrazie alla collaborazione col progetto Zebra




Volvo Buses è il primo produttore di autobus europeo a collaborare con il progetto Zebra (Zero Emission Bus Rapid-Deployment Accelerator) che si propone di supportare l’implementazione di autobus a zero emissioni nelle maggiori città sudamericane.

In base all’accordo sottoscritto, la Casa di Göteborg s’impegna a sviluppare alcune attività, tra cui la fornitura di autobus elettrici per Città del Messico e Santiago del Cile entro diciotto mesi e la dimostrazione di autobus a emissioni zero in una delle città selezionate entro un anno. Dan Pettersson, vice presidente della divisione telai di Volvo Buses, ha dichiarato: “Le collaborazioni sono fondamentali per una transizione di successo verso un trasporto pubblico a emissioni zero. Come membri di Zebra, siamo ora in grado di condividere le nostre competenze e la nostra lunga esperienza nelle soluzioni di elettromobilità in Europa per supportare la transizione verso città a zero emissioni in America Latina”.

Parole a cui seguono quelle di Fabiano Todeschini, vice presidente di Volvo Buses Latin America, che ha aggiunto: “In un breve periodo di tempo, abbiamo registrato un aumento significativo della domanda di soluzioni di trasporto pubblico elettrico in America Latina. La partnership con Zebra insieme al recente lancio del nostro telaio elettrico Volvo Bzl ci permetterà di soddisfare la domanda e garantire una transizione più fluida e veloce verso autobus a emissioni zero nelle nostre città più grandi”.