Arriva in Messico il nuovo autobus elettrico articolato e biarticolato Volvo 7800 electric
Costruito negli stabilimenti locali sarà usato anche sui sistemi Brt
Volvo Buses, presente da 25 anni in Messico, dove è leader di mercato nel segmento dei Bus Rapid Transit (Brt), lancia ora nel paese centramericano il nuovo Volvo 7800 electric.
Si tratta dei primo autosnodato elettrico e del primo biarticolato elettrico a essere costruito nel paese. In quest'ultima versione, raggiunge l'impressionante lunghezza di 25,6 metri e la capienza di 300 passeggeri, che si fermano a 191 per l'autosnodato elettrico.
Il Volvo 7800 electric nelle due versioni snodato e biarticolato sarà fornito con un contratto di manutenzione e con la garanzia di accesso alle parti di ricambio, al fine di assicurarne una duratura operatività.
Questo modello è assemblato sulla piattaforma di elettromobilità Bzr della Casa di Göteborg, e verrà costruito nello stabilimento messicano. Le prime consegne sono previste nel corso del 2026.
Rafael Kisel, presidente di Volvo Group Mexico ha dichiarato: “Stiamo accelerando la trasformazione verso soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti per migliorare ulteriormente i sistemi di trasporto pubblico nelle città messicane. Ciò non avrà un effetto positivo solo per gli operatori e i passeggeri ma migliorerà la qualità della vita per gli abitanti delle città.
Con il lancio del nuovo Volvo 7800 electric qui in Messico stiamo compiendo un grosso passo nella nostra transizione verso l'elettromobilità nel paese, assicurando soluzioni di trasporto più pulite, sicure, sostenibili e affidabili per i sistemi Brt”.