Venti Marcopolo per il Brt di Città del GuatemalaBasati sul telaio Volvo B340 M Euro 5 Viale Articulado Brt del costruttore brasiliano




 

Il costruttore brasiliano Marcopolo, in collaborazione con Volvo, fornirà venti nuovi autobus per il sistema Transmetro, il Brt di Città del Guatemala, capitale dell’omonimo stato centroamericano. I sistemi Bus rapid transit sono molto diffusi nelle grosse metropoli latinoamericane come ad esempio a Bogotà, a Lima, a Quito e a Santiago del Cile.
Basati sul telaio Volvo B340 M Euro 5, i Viale Articulado Brt del costruttore brasiliano hanno una lunghezza di 20 metri e una capienza di centottanta passeggeri. Dotati di piano d’incarrozzamento alto per velocizzare la salita/discesa dei passeggeri, presentano tre porte sul lato sinistro e quattro sul lato destro, nonché un sistema di telecamere con videoregistrazione. Due velette anteriori, una posteriore e due display interni costituiscono invece la dotazione per quanto riguarda gli indicatori di percorso.
Marcopolo ha una significativa presenza nel sistema di trasporto pubblico di Città del Guatemala con oltre centottatanta bus forniti.