Vdl Bus Group lancia il Futura 3 al Busworld
La nuova azienda nata dall'unione di Vdl Bus & Coach e Vdl Van Hool presenta a Bruxelles la terza generazione del Vdl Futura
Vdl Bus Group, nuova ragione sociale nata dall'unione di Vdl Bus & Coach e Vdl Van Hool, presenterà in anteprima al Busworld 2025 che si tiene quest'anno dal 4 al 9 ottobre a Bruxelles il Vdl Futura 3.
Questo nuovo autobus è il risultato di anni di sviluppo e segna un importante passo nella nuova prospettiva del trasporto passeggeri a lunga distanza. I clienti apprezzeranno, in particolare la riduzione dei costi operativi del veicolo lungo la sua intera vita utile, spinta in particolare da una riduzione dei consumi fino al 15 per cento. Tra le novità del Vdl Futura 3 si annoverano gli interni completamente rinnovati che garantiscono comfort ed ergonomia per i passeggeri, la postazione di guida ottimizzata con una visuale migliorata. Aggiornato anche il design degli esterni che migliora l'aerodinamica e l'identità del marchio, così come pure sono presenti numerosi sistemi di sicurezza e assistenza avanzati in linea con il Gsr, regolamento europeo sulla sicurezza generale.
Vdl Bus Group opererà con due marchi complementari, Vdl e Van Hool, ciascuno dei quali manterrà la propria identità. Per quanto riguarda l'organizzazione della produzione, il Vdl Citea per il trasporto pubblico locale viene costruito nello stabilimento belga di Roeselare, mentre i pullman Vdl Futura vengono costruito nello storico stabilimento olandese di Valkenswaard, che vanta una tradizione di numerosi decenni nella produzione di autobus di alta qualità. Gli autobus Van Hool vengono prodotti nello stabilimento macedone, dove Vdl Bus Group si impegna a garantire efficienza, artigianalità ed economie di scala.