Undici Trollino 12 per la città rumena di Târgu JiuIn consegna nel '22, la fornitura Solaris ammonta a 4,5 milioni di euro




 

Nuovo ordine raccolto in Romania da Solaris, a pochi giorni dalla conclusione dell’accordo per la fornitura di venticinque filobus alla città di Brasov. Solaris consegnerà all’inizio del 2022 undici Trollino 12 alla città di Târgu Jiu, comune di 80mila abitanti ai piedi dei monti Carpazi. Il valore totale della fornitura ammonta a circa quattro milioni e mezzo di euro.
I Trollino 12 sono equipaggiati con motori elettrici da 160 chilowatt e, connessi al bifilare presente in città, non producono emissioni nocive, seguendo quindi una tendenza diffusa in Europa di ridurre le emissioni in città e nei centri storici. Progettati per offrire massimo comfort e sicurezza ai passeggeri, sono equipaggiati con aria condizionata, sistema d’infomobilità, impianto di videosorveglianza e contapersone. La capienza totale è di 91 passeggeri dei quali 35 seduti.
Con quest'ordine, Solaris consolida ulteriormente la sua posizione sul mercato della Romania dove è presente dal 2002. Da allora la Casa polacca ha fornito oltre 300 veicoli.