Un nuovo Navya Evo shuttle per la cittadina bavarese di KronachSi aggiunge alle due unità già in servizio




Navya, azienda francese specializzata in sistemi di mobilità senza conducente, ha venduto un nuovo Evo shuttle al circondario di Kronach, suddivisione amministrativa del Land della Baviera. Quest'unità si aggiunge alle due che erano state già vendute in precedenza nell'ambito dell'accordo quadro del Smo (Shuttle-Modellregion Oberfranken).

Questo progetto coinvolgeva dodici partners, tra cui il fornitore di componentistica automotive Valeo e l'operatore Omnibusverkehr Franken Gmbh (un'azienda del gruppo Deutsche Bahn) e ha costituito l'impulso dietro l'utilizzo di sei navette Navya a guida autonoma nelle tre cittadine della Baviera settentrionale di Hof, Kronach e Bad Steben, nonché in precedenza Rehau.

Gli shuttle che erano stati acquistati nell'ambito dell''accordo quadro dalla città di Kronach, circolano ancora per le strade della cittadina e costituiscono un nuovo servizio di trasporto pubblico che collega i principali luoghi d'interesse della città. Grazie all'acquisizione del nuovo Evo Shuttle, l'attuale percorso di circa 3 chilometri su strade aperte al traffico veicolare verrà esteso fino al castello di Kronach.