Un distretto per autobus a zero emissioni in Scozia attorno allo stabilimento AdlImportante progetto sostenuto dalle istituzioni nella zona dell'impianto di Falkirk




 

Alexander Dennis Limited ha ricevuto la visita di Iain Stewart ministro per la Scozia nel suo stabilimento di Falkirk. In questo territorio è prevista la nascita di un'area di sviluppo industriale con l'obiettivo di diventare un centro di eccellenza nel settore della tecnologia per bus a zero emissioni.
In particolare Adl mira a creare un distretto focalizzato sull'attività di ricerca, sviluppo e produzione di tecnologia per autobus a zero emissioni, basato sulla propria esperienza e sulla collaborazione con altre imprese della filiera, che includa anche un incubatore tecnologico.
Il progetto può contare su rilevanti fondi messi a disposizione sia dal governo britannico che da quello scozzese che dagli enti locali.
Il ministro Stewart ha dichiarato:È stato affascinante ascoltare questi ambiziosi piani, che creeranno migliaia di posti di lavoro e opportunità per i residenti di Falkirk, rendendolo un centro nevralgico per l'economia britannica a zero emissioni. Il Regno Unito sta facendo evolvere le comunità locali in tutta la Scozia con oltre 1,7 miliardi di sterline di sostegno a progetti e iniziative regionali”.

 

Parole a cui seguono quelle di Paul Davies, presidente e direttore generale di Adl:”Mentre continuiamo sulla strada verso il completo abbattimento delle emissioni, siamo entusiasti di costruire un nuovo centro tecnologico di eccellenza sulla base di quasi un secolo di storia manifatturiera a Falkirk. Non vediamo l'ora di lavorare con l'amministrazione comunale di Falkirk, con i governi del Regno Unito e della Scozia e con le altre realtà coinvolte per far progredire i nostri piani e plasmare il futuro della nostra economia proprio qui a Falkirk e Grangemouth.