Trotta sceglie Iveco BusConsegnati 12 Evadys e 19 Daily Moby per il turismo e il trasporto scolastico




Trotta, grosso bus operator romano che si occupa di turismo, trasporto scolastico e tpl ha ricevuto 12 Evadys e 18 scuolabus Daily Moby Indcar school modello 70C18. Alla cerimonia di consegna erano presenti i titolari dell'azienda Mauro, Livio e Giorgio Trotta assieme a Mario Artusi, presidente della concessionaria Romana Diesel e a Guido Ucci, responsabile mercato Italia Minibus&Coach di Iveco Bus. Durante la stagione invernale gli Evadys saranno utilizzati come skibus in Trentino, trasportando gli sciatori verso gli impianti di risalita, mentre nel resto dell'anno percorreranno le strade di Roma per servizi turistici. Gli Evadys sono stati acquistati in due lunghezze differenti, otto da 12 metri e quattro da 13 metri, che offrono rispettivamente una capienza di 53 e 59 posti con un volume delle bagagliere di 8,6 metri cubi e 10,2 metri cubi. Montano il motore Cursor 9 da 400 cv Hi-Scr (High efficiency Selective Catalyst Reduction) che trasforma gli ossidi di azoto in acqua e azoto, mediante l'iniezione di urea nella tubazione di scarico. Il cambio è l'automatizzato a 12 rapporti con Adaptive Cruise Control che permette, oltre alla regolazione della velocità, il mantenimento della distanza dal veicolo precedente.

Per quanto riguarda invece gli scuolabus, si tratta di 19 Daily Moby che saranno utilizzati per il servizio di trasporto scolastico di Roma Capitale. Questi veicoli sono alimentati a gas naturale compresso e il propulsore da 3 litri sviluppa una potenza di 136 cv. Avanzati sistemi di bordo consentono alla centrale operativa dell'azienda di controllare e gestire tutti i dati sulla posizione e il comportamento dei veicoli e del flusso passeggeri.

Mauro Trotta, titolare dell’omonima azienda, ha dichiarato: “Scegliamo Iveco Bus per qualità e affidabilità di prodotti e servizi e perché abbiamo a nostra disposizione la struttura di Romana

Diesel, che ci segue dall'inizio della nostra storia e ci garantisce una partnership a 360° che va molto al di là della fornitura dei veicoli”.