Tremonia Mobility cambia proprietà
Resvion, fondo di investimento di Francoforte subentra a Aequita
Cambia la proprietà di Tremonia Mobility, azienda nata da uno scorporo di attività di Daimler Buses, ad Aequita subentra Resvion. Si tratta di un fondo d'investimento con sede a Francoforte che investe in medie imprese in fase di trasformazione, crescita o in situazioni particolari. Resvion persegue un approccio di investimento imprenditoriale orientato al medio termine e supporta attivamente le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi. Tremonia Mobility è nota, in particolare, come produttore dei minibus Sprinter nello stabilimento di Dortmund, città il cui nome latino è appunto Tremonia, da cui il marchio adottato. Recentemente il Tremonia City 75 Electric, minibus elettrico a batteria, ha vinto il prestigioso premio 'Minibus of the Year 2025'.
Nelle intenzioni di Resvion c'è l'accelerazione della crescita dinamica di Tremonia Mobility, guidandone l'espansione in Europa.
Marius Banholzer, managing partner di Resvion ha dichiarato: “Desideriamo ringraziare Aequita per l'eccellente lavoro svolto negli ultimi anni, durante i quali sono state gettate basi essenziali e sono stati forniti impulsi di crescita. Noi di Resvion condividiamo la visione di Tremonia Mobility e contribuiremo a raggiungere gli obiettivi di crescita e a plasmare la svolta nel settore dei trasporti con la nostra competenza operativa e la nostra rete”.
Parole a cui seguono quelle di Philipp Ostermann direttore commerciale di Tremonia Mobility: “Siamo sinonimo di minibus premium di prima classe per il trasporto pubblico locale, per servizi navetta e per trasporto turistico, costruiti in Germania e della trasformazione della mobilità di domani: a zero emissioni, economici e personalizzabili. Sono lieto di avere Resvion al nostro fianco come partner che condivide i nostri obiettivi e ci supporta attivamente nella realizzazione della nostra visione. Continueremo a espandere Tremonia Mobility e a consolidare i nostri successi con partner esistenti e nuovi. Un servizio post-vendita di prima classe e prodotti di alta qualità sono il requisito minimo: i nostri dipendenti lo rendono possibile ogni giorno.”