Stratio ottiene la certificazione del protocollo ITxPT TiGRImportante traguardo per la piattaforma di manutenzione predittiva




ITxPT (Information Technology for Public Transport), associazione internazionale no profit di cui fanno parte anche i principali costruttori di autobus a livello mondiale, che ha sviluppato un’architettura open per il trasporto pubblico e i servizi di mobilità, ha certificato la piattaforma di manutenzione predittiva Stratio come conforme allo standard TiGR. Questo protocollo, acronimo di ‘Telediagnostic for Intelligent Garage in Real-time protocol standards’ è il nuovo standard industriale per la comunicazione tra veicoli e le sale operative di monitoraggio delle flotte di trasporto pubblico, permettendone un monitoraggio centralizzato e interoperabile applicabile su qualsiasi veicolo, indipendentemente dai fornitori dei veicoli e degli apparati di bordo.
Grazie al protocollo TiGR, gli operatori di trasporto pubblico possono sia importare dati esterni nella piattaforma Stratio, sia esportare i dati tecnici del veicolo in altri sistemi di back office, facilitando l’interoperabilità della piattaforma.
Ricardo Margalho, co-fondatore e amministratore delegato di Stratio ha dichiarato: “Siamo molto contenti di essere in grado di offrire una soluzione certificata TiGR. Per questa ragione, un’interfaccia completamente interoperabile è per il nostro prodotto un fattore chiave di valore aggiunto, che ci permette di lavorare a stretto contatto con gli operatori e i partner per aumentare la quantità di dati che viene condivisa tra differenti sistemi e strumenti”.