20 filobus Solaris Trollino 12 per Mpk Lublino
Verranno consegnati entro i primi mesi del 2027
La municipalizzata Mpk Lublino, gestore del trasporto pubblico locale nell’omonima città polacca ha ordinato a Solaris 20 filobus Trollino 12. Lublino è una delle tre città della Polonia, assieme a Tychy e a Gdynia a utilizzare i filobus nel proprio sistema di trasporto pubblico e finora ha ricevuto più di 80 filobus della Casa di Bolechowo di questo stesso modello.
Questi filobus ordinati a Lublino potranno circolare anche in assenza di bifilare, grazie alla presenza di batterie che vengono ricaricate quando i filoveicoli sono in captazione.
Montano una funzione di preclimatizzazione che permette di ottimizzare la temperatura interna prima della partenza aumentando notevolmente il comfort dei passeggeri. Sono equipaggiati, tra l’altro, di Bsis, acronimo di Blind Spot Information System, ossia un sistema che rileva la presenza di ciclisti negli angoli morti e di Mois, che sta per Moving Off Information System, che monitora la presenza di pedoni e ciclisti davanti al veicolo, allertando il conducente.
Ciascun filoveicolo ha una capienza di 80 passeggeri, 29 dei quali seduti.
.jpg)

