Solaris si aggiudica la fornitura di 107 filobus da 12 metri per la città canadese di VancouverPrevista inoltre un'opzione per la fornitura di fino a 201 filobus rigidi e di fino a 204 filosnodati




Solaris si è aggiudicata il primo contratto in Canada, che prevede la fornitura di 107 filobus rigidi da 12 metri, che verranno consegnati a partire dal 2026 con conclusione prevista entro l'anno successivo.

La Casa di Bolechowo è in Europa il leader di mercato nel settore filobus, di cui nel 2024 detiene una quota di oltre il 60 per cento.

Nello stesso accordo commerciale è stata prevista una doppia opzione per la fornitura di fino a 201 filobus rigidi da 12 metri e di fino a 204 unità di filosnodati da 18 metri.

Javier Iriarte, amministratore delegato di Solaris Bus&Coach ha dichiarato: “Questo accordo segna una pietra miliare significativa per Solaris ed è una testimonianza del nostro impegno a diventare il principale fornitore di autobus a emissioni zero in Nord America. Siamo grati a TransLink per la fiducia accordata a Solaris e ai nostri prodotti. Siamo l'indiscusso leader europeo dei filobus e questo nuovo ordine con opzioni ha il potenziale per diventare la più grossa fornitura nella storia di Solaris. È un onore far parte di questa collaborazione e sono fiducioso che questa partnership avrà un grande successo, con i nostri veicoli che soddisferanno e supereranno le loro aspettative”.