Sei Solaris Urbino 9 Le electric per la città polacca di RzeszowEntrano in flotta ulteriori autobus elettrici della Casa di Bolechowo




L’amministrazione comunale di Rzeszow, città polacca di 200.000 abitanti ha ordinato sei autobus elettrici Solaris Urbino della lunghezza di 9 metri, low-entry. Dell’accordo fanno parte anche la progettazione e la realizzazione dell’infrastruttura di ricarica. La consegna dei mezzi è prevista per la fine del 2023. Nella città polacca dal 2019 circolano già dieci autobus elettrici da 12 metri.
Questo modello monta batterie Solaris High Energy con una capacità totale di 280 chilowattora. Oltre alla ricarica Plug-in, può essere ricaricato tramite tralicci per biberonaggio. Grazie alle sue dimensioni compatte l’Urbino 9 Le è ideale per le grandi aree metropolitane. Nonostante le sue piccole dimensioni, offre una capienza totale di 65 passeggeri, con numerosi posti a sedere disposti nel senso di marcia.

Konrad Fijolek, sindaco di Rzeszow ha dichiarato: “L’acquisto di autobus a zero emissioni combacia perfettamente con la politica della città di essere climaticamente neutrale. Oggi abbiamo firmato un contratto per l’acquisto di sei elettrici, ma stiamo già pensando come prossimi veicoli per il nostro trasporto pubblico agli autobus a idrogeno”.