Sei Quantron Cizaris 12 EV circoleranno da ottobre a Torino Entreranno nella flotta di Miccolis subaffidataria di Gtt




A partire dal prossimo mese di ottobre sei nuovi autobus completamente elettrici Quantron Cizaris 12 EV circoleranno per le strade di Torino. I bus, saranno operati da Miccolis, storica azienda pugliese che all'ombra della Mole Antonelliana si è aggiudicata un lotto di linee messe a gara da Gtt.
Questi mezzi circoleranno su una linea che verrà istituita a ottobre di quest'anno. Si stima che il risparmio di anidride carbonica sia valutabile nell'ordine delle 409,2 tonnellate annue.
I Cizaris 12 Ev, che hanno una capienza fino a 89 passeggeri, sono dotati di potenti batterie da 363 chilowattora che consentono un'autonomia reale fino a 370 chilometri.
Alexander Stucke, a capo delle vendite di Quantron ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver vinto la gara per gli e-bus in Italia. Con gli autobus elettrici Quantron Cizaris 12 EV, Miccolis darà un contributo positivo alla riduzione delle emissioni a Torino."
Parole a cui seguono quelle di Fabrizio Simoni, amministratore delegato di Quantron Italia: “E’ un onore poter mettere in strada I primi Cizaris in Europa a Torino, città simbolo del trasporto e della mobilità”