Sei pullman Marcopolo per i mondiali di calcio in QatarTrasporteranno tifosi e delegazioni tra i mesi di novembre e dicembre




Durante la Coppa del Mondo 2022 che comincia tra pochi giorni in Qatar saranno in circolazione nel paese arabo un totale di sei bus Marcopolo dei modelli Paradiso G8 1200 e Audace 1050, che sono stati prodotti in stabilimenti in Brasile e Cina e consegnati a locali imprese di autoservizi.
Ângelo Oselame, responsabile commerciale di Marcopolo per il mercato estero ha dichiarato: “Questo business dimostra l'esperienza e le prestazioni globali di Marcopolo. Per servire meglio i clienti e rendere il business più efficiente, abbiamo optato per modelli con caratteristiche diverse e prodotti in due paesi, in Brasile e in Cina”.
I due Paradiso G8 1200 sono stati assemblati nello stabilimento carioca di Ana Rech e sono stati allestiti con configurazioni diverse in base alle specifiche richieste di ciascun operatore.

Particolare è l'allestimento di uno dei due veicoli che verrà messo a disposizione degli organizzatori dell'evento calcisitco, che presenta sei poltrone letto, una sala riunioni con tv e divani e una cucina completa.
Per quanto riguarda i bus del modello Audace 1050, questi sono stati costruiti della divisione Mac (Marcopolo China) e consegnati a un'impresa di autoservizi locale, da cui verranno utilizzati per il trasporto dei tifosi invitati da uno dei principali sponsor dell'evento.

La carrozzeria carioca aveva fornito i suoi bus, già per i campionati del mondo che si sono svolti in Sud Africa nel 2010 e soprattutto in Brasile nel 2014 quando il costruttore è stato il principale fornitore di veicoli, compresi i modelli per il tpl urbano.