LeShuttle, operatore dei treni navetta nel tunnel sotto la Manica, l'infrastruttura che collega la cittadina francese di Calais con quella inglese di Folkestone, fornirà sei autobus monopiano Enviro200 appositamente allestiti per l'uso nei terminal intermodali.
In particolare, siccome i convogli che trasportano veicoli pesanti sono lunghi centinaia di metri, questi autobus si occupano di raccogliere i camionisti per portarli nella carrozza passeggeri loro riservata. Per rendere più flessibile il veicolo, verrà aggiunta una porta per i passeggeri anche sul lato del conducente, rendendo quindi possibile l'incarrozzamento da ambo i lati del bus, siccome i treni possono fermarsi da ambo i lati del binario.
Rod Hunt, responsabile della sicurezza logistica e del trasporto a LeShuttle ha dichiarato: “È stata una decisione facile ritornare da Alexander Dennis per i nostri nuovi autobus come i sei simili, del precedente modello Enviro200 che abbiamo comprato nel 2015 e nel 2018 hanno avuto un'ottima riuscita. La combinazione di porte su entrambi i lati e di accesso basso assicura che possono far salire e scendere i conducenti in sicurezza e velocemente ed è una testimonianza del grande approccio di Alexander Dennis per venire incontro alle richieste dei clienti”.