Rotta verso l’Africa per la filiale cinese di MarcopoloArriva un modello specifico destinato a quei mercati




Marcopolo China, filiale locale dell’omonima carrozzeria brasiliana, sta espandendo la sua presenza a livello internazionale e nel mese di ottobre ha fornito nuovi autobus alla Tanzania. L’azienda ha sviluppato un nuovo modello, l’X1200, tagliato sulle necessità e sulle caratteristiche del mercato africano, con l’obiettivo di espandere la sua presenza in questo continente dove il marchio brasiliano è conosciuto per la robustezza, sicurezza e qualità dei suoi prodotti.

Ângelo Oselame, coordinatore commerciale per i mercati esteri e responsabile dell’area Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è di ottimizzare le sinergie e l’esperienza che esiste tra le varie filiali di Marcopolo in continenti differenti per essere ancora più competitivi a livello internazionale e essere in grado di offrire i migliori prodotti alle migliori condizioni”.

L’accordo commerciale iniziale prevede la fornitura, a due clienti della Tanzania - Super Feo e Selous Express -, di otto unità dell’X1200, che verranno utilizzate per i collegamenti tra la città portuale di Dar es Salaam e il sud del paese, ma si prevede di concludere nuove vendite quest’anno. “Stiamo lavorando per promuovere questo modello in altri paesi africani, come il Kenya con previsioni molto buone e grande interesse da potenziali clienti”, ha aggiunto Oselame. Il nuovo modello destinato alla Tanzania è realizzato sul telaio Scania F360 6x2, ha una lunghezza di 12,5 metri e sedili in ecopelle con prese Usb.