Riorganizzazione aziendale per il gruppo Sales-LentzL’impresa di autoservizi lussemburghese è conosciuta per aver dato vita alla startup Flibco




Il gruppo Sales-Lentz, grosso bus operator del Lussemburgo ha completato una profonda riorganizzazione aziendale. A valle di quest’operazione, che si è appena conclusa, la capogruppo Sales-Lentz si occuperà esclusivamente di trasporto pubblico locale e di servizi navetta programmati.
Nel granducato, l’azienda guidata dai fratelli Marc e Jos Sales e dai loro familiari effettua circa la metà dei servizi tpl, che per i passeggeri è completamente gratuito da alcuni anni. Come Pullman ha recentemente raccontato il gruppo Slg è direttamente coinvolto nel progetto LuxHyVal, una vera e propria ‘Hydrogen Valley’ per la diffusione della tecnologia dell’idrogeno.

Per quanto riguarda le altre attività finora svolte, per esempio l’attività di noleggio bus, confluirà nell’azienda controllata belga Voyages Leonard, che espande la sua presenza a livello geografico aprendo un nuovo ufficio nel piccolo stato confinante.
L’attività di viaggi di gruppo viene integrata nell’agenzia di viaggi Travel Pro che può contare su uno staff di ben 35 dipendenti, molti dei quali in grado di lavorare utilizzando più lingue.
Flibco.com rimane dedicata al settore delle navette aeroportuali. Proprio oggi la dinamica startup guidata da Tobias Stueber ha inaugurato il nuovo collegamento internazionale tra la città olandese di Maastricht, la città belga di Liegi e l’aeroporto di Bruxelles Sud- Charleroi dove ha recentemente inaugurato un avveniristico mobility center.