MB Eco Champ: la nuova edizioneAlla ricerca del driver europeo più virtuoso con il Tourismo




È partita con oggi - mercoledì 31 luglio - l'edizione 2019 del Mercedes-Benz Eco Champ, la competizione legata all'ecosostenibilità promossa dalla divisione Buses della Casa costruttrice di Stoccarda.

Il percorso di individuazione del conducente europeo più virtuoso al volante del modello di punta, per l'area del Vecchio Continente, tra i pullman turistici del Marchio tedesco (Mercedes-Benz Tourismo Rhd) coprirà un arco temporale di tre mesi e si concluderà il 31 ottobre prossimo.

Per iscriversi basta digitare l'indirizzo della pagina Internet dedicata, selezionare il paese di provenienza e seguire le istruzioni riportate nelle varie sezioni.

(descrizione)

I concorrenti possono produrre una prova fotografica del dato del contachilometri e del consumo medio di carburante in litri per 100 chilometri.

Condizione necessaria e imprescindibile per essere ammessi al Mercedes-Benz Eco Champ 2019 è l'aver percorso almeno 3.000 chilometri alla guida di una delle versioni attualmente in commercio del pullman da turismo della Stella. Le diverse varianti disponibili sono soggette a valutazioni separate.

Per i vincitori sono pronte quattro biciclette mountain bike esclusive MB dal telaio in carbonio ultra-leggero e con possibilità di spaziare tra 22 marce perfettamente regolate.

Nel pacchetto sono compresi inoltre i caschetti e 3 fitness tracker Fitbit Charge, il braccialetto che nella sua versione più evoluta presenta una serie di 'plus': rilevazione continua del battito cardiaco, monitoraggio dell'allenamento e del sonno, resistenza all'acqua fino a 50 metri, durata della batteria fino a 7 giorni, funzione pagamento contactless Special Edition e visualizzazione delle notifiche dello smartphone.