Plaxton rinsalda il legame con MegabusSei Panorama debuttano su alcune delle rotte tra Inghilterra e Scozia




Il marchio Plaxton per i viaggi a lunga percorrenza in pullman entro il territorio del Regno Unito. Sei esemplari del bipiano Panorama sono stati consegnati da Alexander Dennis Limited (Adl) a Megabus, operatore tra quelli di riferimento nel Paese dell'Europa Continentale.

I veicoli saranno utilizzati per le tratte di collegamento tra le seguenti città: Londra, Manchester, Glasgow e Aberdeen.

(descrizione)

Ogni pullman 14,5 metri offre 87 posti a sedere tra livello base e superiore. Le disposizioni in materia di accessibilità dei mezzi per il trasporto pubblico (PSVAR - Public Service Vehicle Accessibility Regulations) appaiono rispettate in pieno, giacché la salita a bordo degli utenti in sedia a rotelle è garantita attraverso la porta posteriore.

Plaxton ha introdotto i suoi primi modelli nel mercato del Regno Unito nel 2007, portando al debutto nel Paese la versione monopiano da 15 metri. Megabus è stato il 'padrino', in anni più recenti, di un interpiano commercializzato con il marchio di quello che è rimasto l'ultimo carrozziere britannico: l'Elitei.

"La forza di Plaxton sta nel lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per progettare le soluzioni di cui hanno bisogno - ha dichiarato Mark Ballam, Commercial Manager Coach di Adl -. L'introduzione del bipiano Panorama nella flotta di Megabus ci vede lieti di continuare una solida partnership, offrendo la massima capacità di posti a sedere lungo il percorso più trafficato della rete" di servizio.