Presentato il programma degli incontri di IbeAppuntamento alla Fiera di Rimini dal 12 al 14 ottobre




È stato svelato oggi l'elenco degli eventi curati dal comitato tecnico scientifico presieduto dal prof. Giuseppe Catalano, docente dell'Università La Sapienza di Roma e coordinatore della struttura tecnica di missione del Mims. Fari puntati sulle dinamiche di evoluzione del trasporto persone su gomma nei suoi vari comparti, dove sta emergendo una nuova domanda di mobilità collettiva sostenibile che vede il passeggero al centro dei nuovi modelli di business e di pianificazione. Al Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Professor Enrico Giovannini sono affidate le conclusioni della tavola rotonda dell'evento di punta, dal titolo '1° Forum nazionale della nuova mobilità sostenibile collettiva: quali riforme e quali investimenti'.

An.bti, l'Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani, presieduta da Riccardo Verona, curerà invece il convegno 'Bus Turistici: la sfida del futuro tra innovazione tecnologica dei mezzi e nuove professionalità' in programma giovedì 13 ottobre dalle 9:45 alle 11:45.
A cura del Politecnico di Milano è invece il convegno 'Le linee commerciali a lunga percorrenza: quale ripresa dopo il Covid' dove verrà fatta un'overview del mercato attuale e degli scenari futuri anche in ottica intermodale.