Possibili disagi dal 15 ottobreLi preannuncia Autoguidovie




Autoguidovie comunica che, con l’introduzione dell’obbligo di green pass nei luoghi di lavoro, potrebbero verificarsi disservizi sulla sua rete a partire dalla giornata di venerdì 15 ottobre. Tale obbligo, previsto dal Decreto Legge n. 127/2021, riguarda infatti anche tutti i dipendenti delle aziende di trasporto pubblico locale, conducenti compresi che dovranno essere in possesso della certificazione “L’entrata in vigore della disciplina - dichiara Autoguidovie - potrà comportare non preventivabili assenze dal lavoro, anzitutto del personale dedicato alla conduzione dei mezzi e, pertanto, in alcuni casi, impatto negativo sulla regolarità del servizio. Resta, d’altra parte, fermo il massimo impegno di Autoguidovie per escludere o comunque minimizzare tali negativi impatti sulla regolare prestazione dei servizi di competenza”.

L’azienda ,che gestisce il trasporto pubblico locale in importanti bacini della Lombardia, ricorda ai propri utenti che adotterà tutte le risorse per prevenire e limitare eventuali disagi garantendo come sempre un servizio in massime condizioni di sicurezza.

Viene inoltre precisato che sarà comunque garantito l’innovativo servizio Bus2School, il quale prevede la prenotazione delle corse da parte degli studenti degli istituti scolastici di Pavia e Vigevano tramite l’App Autoguidovie, così come resteranno operativi i consueti canali di assistenza all’utenza.