Otto Crossway Line diesel consegnati a CotralSono nella taglia da 10,7 metri e ospitano una settantina di passeggeri




Sono stati consegnati a Rieti il 15 aprile, alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, otto Iveco Crossway Line da 10,7 metri. Cotral utilizzerà questi bus sia per le tratte urbane sia per l’extraurbane, comprese quelle verso i centri montani. Alla cerimonia erano presenti inoltre Amalia Colaceci - presidente di Cotral -, l’assessore ai lavori pubblici e tutela del territorio e mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri, il responsabile sviluppo mercato Italia e Grecia di Iveco Bus Giorgio Zino e il presidente di Romana Diesel, Mario Artusi.

In ‘sala macchine’ c’è il Cursor 9 da 360 cavalli Euro 6d, mentre il cambio è l’automatico Zf Ecolife. A bordo quarantatré posti a sedere e ventisette in piedi, oltre a uno per i passeggeri a ridotta mobilità, per i quali è inoltre presente sollevatore. Per rispettare la normativa sanitaria, il posto guida è separato con un divisorio. Tra le dotazioni anche il contapasseggeri, videosorveglianza interna oltre a sistema di localizzazione. “Siamo fieri di essere ancora una volta la scelta di Cotral - ha commentato Giorgio Zino di Iveco - che sosteniamo nel suo percorso di rinnovamento del parco circolante con i nostri Crossway Line, veicoli ecologici, affidabili e performanti. Iveco Bus inoltre garantisce, grazie all’organizzazione e agli investimenti della concessionaria Romana Diesel, la piena copertura territoriale con una rete di assistenza completa ed efficiente in tutta la Regione Lazio”.

Parole a cui fanno eco quelle di Amalia Colaceci, presidente di Cotral: “Sono molto soddisfatta dell’ingresso nella nostra flotta degli Iveco Crossway Line. I bus di 10,7 metri ci permetteranno di servire tratte a corto e medio raggio per territori nei quali Cotral rappresenta l’unico vettore di trasporto. Continuare a investire sul rinnovo del parco per Cotral è stata una scelta coraggiosa in un momento difficile per il settore e rappresenta per la nostra azienda una scommessa vinta” L’acquisto è avvenuto tramite convenzione Consip 3. La vendita e l’allestimento dei mezzi è stato seguito dalla concessionaria di zona Romana Diesel.