Altri 25 Citea Lle-120 ordinati da ASEAGEntro il 2019 l'operatore tedesco porterà così gli esemplari a 52




Nella città tedesca di Aquisgrana si rafforza il legame tra Vdl Bus&Coach e ASEAG (Aachener Strassenbahn-und Energieversorgungs-AG) dopo l'invio di un nuovo ordine per 25 esemplari di Citea Lle-120, che vanno così ad aggiungersi alle 27 unità per lo stesso modello inserite in flotta in un recente passato. 

La consegna è pianificato entro l'anno e porterà a una quota complessiva di 52 la presenza di questo modello nella flotta al servizio della mobilità nella località della Germania, nonché tutto intorno (l'area operativa è di circa 700 km e il servizio offerto è utilizzato da oltre 230.000 passeggeri ogni giorno).

"Siamo orgogliosi di poter estendere ulteriormente la nostra cooperazione con la società di proprietà statale ASEAG e non vediamo l'ora di inquadrare i 25 nuovi Citea Lle 120 entro il panorama urbano futuro di Aquisgrana", ha commentato Boris Höltermann, Managing Director di VDL Bus & Coach Deutschland

Il modello scelto dall'operatore tedesco ha una configurazione 30+2+1 dei posti a sedere. La versione Low Entry, campione di consumi della categoria con ancora meno CO2 emessa, combina un motore particolarmente efficiente con un peso complessivo molto basso. I costi di mantenimento del mezzo risultano quindi ridotti.