50 Adl Enviro500 per SingaporeA tre porte e due scale, potenzieranno la flotta locale del costruttore




Cinquanta esemplari del bipiano Adl Enviro500 con speciale configurazione a tre porte e due scale (posizionate rispettivamente nella parte anteriore e posteriore del mezzo) sono stati ordinati alla britannica Alexander Dennis Limited dalla Lta (Land Transport Authority) di Singapore. La consegna del primo esemplare di questa nuovissima famiglia è attesa non prima del 2020

Studiato per consentire un rapido e comodo accesso/abbandono del veicolo, il progetto tradotto in modello di serie dal costruttire d'oltremanica ricalca il concept che lo stesso aveva sviluppato sempre per Lta nel 2016. Inedita, rispetto a quel prototipo, sarà la lavorazione del composito di alluminio per il telaio, nonché l'aggiunta di soluzioni per la sicurezza e l'efficientamento energetico.

I 50 Enviro500 speciali richiesti ad Adl andranno a integrare una flotta che a Singapore annovera per il modello già 216 esemplari in servizio attivo. L'intero parco circolante potrà fare affidamento sulla grande struttura inaugurata dal costruttore lo scorso anno nel nord dell'isola principale della città-stato asiatica.

"Questo nuovo ordine - ha dichiarato Paul Davies, Managing Director for Alexander Dennis Asia Pacific - è una conferma clamorosa alla strategia perseguita da Alexander Dennis a Singapore con investimenti significativi volti a supportare Lta e i suoi partner operativi. Siamo lieti di fornire (loro) questi nuovi autobus a tre porte a due piani, progettati per migliorare ulteriormente l'esperienza di viaggio dei pendolari di Singapore.".