Nuovo Cfo per FlixSi tratta di Benjamin Gubitz attuale senior vice president della divisione controllo di gestione e investor relations




Cambio al vertice di Flix, dove Benjamin Gubitz è stato nominato Cfo, acronimo di Chief Financial Officer, subentrando a Christoph Debus, che diventa amministratore delegato del gruppo Dertour, attivo nel settore turistico e del business travel.

Il nuovo direttore finanziario Gubitz è entrato nell’azienda degli autobus verde fluo nell’ormai lontano 2015 come direttore del controllo di gestione, divisione di cui ha assunto poi nel 2017 il ruolo di Vice President. Nel suo nuovo ruolo di Cfo Gubitz supervisionerà quindi i dipartimenti di contabilità, controllo di gestione, finanza, sviluppo aziendale, approvvigionamenti, legale, compliance e risk management. Gubitz riporterà direttamente del suo operato ad André Schwämmlein, co-fondatore e amministratore delegato di Flix, che a proposito della nomina, ha dichiarato: “Nel corso degli ultimi dieci anni, Benjamin ha ricoperto un ruolo chiave nella strategia di crescita di Flix. La sua esperienza, le sue competenze e la conoscenza approfondita dell'azienda lo rendono la persona più adatta a ricoprire il ruolo di Cfo.
Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a Christoph per il suo straordinario contributo negli ultimi tre anni. È stato un onore e un piacere collaborare con lui. Christoph ha avuto un ruolo cruciale nella crescita di Flix, consentendole di guardare al futuro con grande fiducia. Sono felice di poter continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo di membro del consiglio di sorveglianza.

Per quanto riguarda le posizioni apicali ‘C-level’ dell’ex startup tedesca, l’altro co-fondatore Daniel Krauss riveste il ruolo di Cio, acronimo di Chief Information Officer mentre Max Zeumer quello di Cco, Chief Commercial Officer e Fabian Stenger quello di Chief Operations Officer, Coo.