Nuovo amministratore delegato per Solaris Bus & CoachNominato Javier Iriarte, che succede a Javier Calleja




Dal 1° gennaio 2023, Solaris Bus & Coach è guidata da Javier Iriarte che dal 2018 ricopriva in azienda la carica di vicepresidente del consiglio di sorveglianza. Iriarte ha maturato una vasta esperienza professionale nel settore del trasporto pubblico. Dal 2020 ha ricoperto la carica di responsabile della strategia e della trasformazione di Caf materiale rotabile e in precedenza ha lavorato presso la multinazionale della consulenza McKinsey & Company occupandosi di vari settori tra cui quello automobilistico, dell'elettronica avanzata, aerospaziale, cantieristica navale e materiale rotabile. Javier Iriarte ha ottenuto un master in business administration (Mba) dall'Iese Business School di Barcellona e dell'Uc Berkeley in California e una laurea specialistica in ingegneria industriale dall'università di Navarra e dall'università di Washington.

È un grande onore per me guidare e essere a disposizione di questa fantastica azienda quale è Solaris. Voglio ringraziare i membri del consiglio di sorveglianza e il gruppo Caf per la fiducia che hanno riposto in me. L'azienda stra entrando in una nuova fase. Nel corso degli ultimi anni abbiamo fatto un'incredibile trasformazione verso la direzione di essere protagonisti dell'elettromobilità nel trasporto urbano in Europa. Sono pienamente convinto che lavorando assieme con i nostri team stiamo continuando il processo di crescita con successo, mantenendo Solaris e il gruppo Caf come una referenza nel settore del trasporto urbano sostenibile a cui appartiene di diritto” con queste parole il neo amministratore delegato ha commentato la sua nomina nel ruolo.

Javier Calleja, che ha guidato Solaris dall'ottobre 2018, ha deciso di lasciare l'azienda per motivi personali, dopo aver concluso con successo il primo ciclo strategico della casa di Bolechowo come membro del gruppo Caf, ha annunciato che lavorerà in un altro settore.