Nuova sede per Man Truck & Bus ItaliaIl Leone cambia casa e si trasferisce dentro il palazzo di Vw Group Italia




Dopo decenni di permanenza a Dossobuono, nella provincia veronese, la Casa del Leone migra nel capoluogo di provincia, all’interno della sede di Volkswagen Group Italia, di cui fa parte.

Da questo mese, quindi, il nuovo indirizzo di Man in Italia è Via Richard Gumpert 1 (strada dedicata proprio al fondatore di quella che fu l’Autogerma, antesignana dell’odierna filiale italica), al terzo piano di un modernissimo edificio dove trovano praticamente posto tutti i marchi del Konzern teutonico, eccezion fatta per Scania, che resta nel buen retiro di Trento.

Comprensibile la soddisfazione di Marc Martinez, da poco più d’un anno Ceo e presidente della filiale italiana: “Il 2023 sarà un anno record per Man Italia sotto tutti i punti di vista e sono particolarmente orgoglioso dello straordinario lavoro fatto dal mio team in questi dodici mesi. Man vuole giocare un ruolo da protagonista nel mercato italiano e diventare il partner di riferimento per la transizione ecologica delle aziende di trasporto merci e persone. In quest’ottica, il trasferimento della nostra sede presso Volkswagen Group Italia è un ulteriore passo sulla strada dell’integrazione e dello sviluppo di tutte quelle sinergie ed efficienze che ci permetteranno di essere ancora più competitivi”.  Prendendo a riferimento il fatturato al 30 settembre di quest’anno e confrontandolo con l’anno precedente, risulta che i truck col Leone sulla calandra hanno fatto registrare una crescita del 120 per cento, con un incremento della quota di mercato di oltre due punti percentuali. I bus, Man e Neoplan, sono avanti di un 11 per cento, mentre il fatturato dei commerciali è stato del 69  per cento più alto rispetto allo stesso periodo del 2022.