Novità di Panorama nel collegamento in pullman tra Glasgow ed EdimburgoConsegnati da Adl a Scottish Citylink diciotto nuovi Plaxton bipiano




Sono diciotto i pullman bipiano Plaxton Panorama consegnati da Alexander Dennis Limited (Adl) a Scottish Citylink per essere destinati a loro volta a Stagecoach West Scotland e Park's of Hamilton, due tra gli operatori sotto contratto. Serviranno sulla linea di collegamento espresso tra Glasgow ed Edimburgo.

Leggi anche: Adl e i Plaxton Panorama per l'Edinburgh Airport

(descrizione)Robert Andrew, Regional Director for Scotland di Stagecoach, ha parlato del servizio in questione come "uno dei percorsi di punta da oltre trent'anni (che) continua ad andare sempre più forte, rappresentando una soluzione affidabile, economica e di altà qualità per milioni di persone che ogni anno si muovono" tra la capitale della Scozia e la più estesa località del Paese del Regno Unito. "Questo investimento - ha ripreso Andrew - costituisce un'ulteriore prova di quanto noi crediamo al futuro dei viaggi in pullman in Scozia".

I veicoli impiegati sulla linea di collegamento espresso (Citylink 900) arrivano a coprire, al termine di ogni esercizio, più di 2,5 milioni di miglia. Ora, su quelle stesse strade, che nell'ultimo biennio hanno visto crescere del 12 per cento la richiesta dell'utenza, è pronta a immettersi una nuova flotta di fascia premium per quanto attiene a comfort e dotazioni

(descrizione)I veicoli, con disponibilità di 79 posti a sedere, hanno preso il posto di soluzioni monopiano. Spazio generoso per le gambe, tavolini ripiegabili, luci per la lettura, supporti per dispositivi mobili in corrispondenza di ciascuna seduta, provvista inoltre di sistemi per la ricarica USB o wireless (nel piano inferiore le sedute sono organizzate specularmente intorno a un tavolino centrale), sono alcune delle soluzioni studiate per rendere piacevole il tempo di permanenza a bordo.

"Il nostro team ha collaborato con Scottish Citylink, Stagecoach e Park's of Hamilton, così da offire una fantastica esperienza di viaggio che varrà a stabilire nuovi standard", ha sottolineato Colin Robertson, Chief Executive di Alexander Dennis, azienda sussidiaria di Nfi Group Inc., uno dei maggiori produttori mondiali indipendenti di autobus.