Navya, accordo per la distribuzione in Arabia SauditaSiglato un memorandum d'intesa con il partner locale Electromin




Navya, startup francese specializzata in sistemi di mobilità a guida autonoma, ha firmato un memorandum d'intesa per la distribuzione dei propri prodotti in Arabia Saudita con Electromin.
Questa è una società saudita di soluzioni per l'elettromobilità, interamente controllatata da Petromin, azienda leader nel Golfo Persico nella produzione di lubrificanti, nella tecnologia automotive e nella mobilità multimodale.
La collaborazione tra le due aziende prevede lo sviluppo delle attività di vendita e di distribuzione in Arabia Saudita dei veicoli autonomi, delle soluzioni tecnologiche di Navya e lo studio della fattibilità dell'industrializzazione delle generazioni future di prodotti.
Kalyana Sivagnanam, ammistratore delegato di Petromin, ha dichiarato: “Due anni fa abbiamo intrapreso un percorso entusiasmante con l'ambizioso obiettivo di trasformare la nostra storica azienda. Da un ruolo di spicco nel settore della produzione di lubrificanti e operatore di una rete di strutture di manutenzione siamo diventati protagonisti della tecnologia automotive a livello globale, della mobilità avanzata e di soluzioni di trasporto all'avanguardia. In quest'ambito abbiamo dato vita a Electromin, un rivoluzionario fornitore di servizi di elettromobilità, che è leader nell'elettrificazione della mobilità dell'Arabia Saudita e nei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo.”