Sprinter City 75 'Minibus of the Year'




"Anche nel segmento dei minibus gli operatori e le aziende di trasporto necessitano della massima flessibilità possibile da veicoli il più possibile economici". (Till Oberwörder, responsabile di Daimler Buses e Presidente del Consiglio di Amministrazione di EvoBus GmbH) 

'Minibus of the Year 2019' è il riconoscimento conquistato dal Mercedes-Benz Sprinter City 75, che se lo è visto assegnare dagli esperti componenti la giuria internazionale del Minibus Euro Test in Spagna. Le sfidanti al titolo sono state messe alla prova sulle strade di Madrid.

Soluzioni tecnologiche e dotazioni di bordo in chiave altamente funzionale sono le 'molle' che hanno spinto il minibus della Stella verso il successo.

Egualmente apprezzata è risultata anche l'articolazione degli spazi interni, dove possono trovare posto sino a 38 passeggeri che, grazie al parabrezza panoramico, possono seguire più facilmente il percorso del mezzo e prepararsi per tempo a scendere, una volta avvistata la propria destinazione. Sempre a livello di vetri, si segnala il ricorso a ampie finestre laterali.

Come già in passato, il Mercedes-Benz Sprinter City 75 è riuscito a conseguire un incremento dell'efficienza operativa, oggi decisamente notabile, rinnovando l'assale posteriore ad alto carico e inducendo così un risparmio a livello di costi.

Completano la scheda tecnica del veicolo il freno ausiliario standard da 350 Nm di potenza e la presenza di numerosi aiuti alla guida (tra questi, il Crosswind Assist e l'Active Brake Assist, oltre all'ESP di serie).