Marcopolo lancia il Generation 8 in Australia

Vengono prodotti nello stabilimento cinese della carrozzeria carioca

La carrozzeria brasiliana Marcopolo avvia la commercializzazione del suo pullman Generation 8 in Australia, con una versione specificatamente realizzata per questo mercato, prodotta nel suo stabilimento cinese.

Il Generation 8 è un modello attualmente in circolazione in 5000 unità in ben 24 differenti paesi. Sviluppato originariamente in Brasile, questo modello viene ora prodotto anche in Colombia, Messico e appunto Cina.

Il modello sarà commercializzato nel Nuovissimo Continente sia con telaio Volvo che Scania nelle versioni 4x2 e 6x2. Il primo pullman un Paradiso G8 1300, della lunghezza di 15 metri su telaio Volvo è stato acquistato dal bus operator locale Wide Coaches

André Armaganijan, amministratore delegato di Marcopolo ha dichiarato: “Il lancio del Generation 8 in Australia è un momento di orgoglio per Marcopolo e per Volgren, la nostra filiale nel Paese. Consolida i modelli G8 come prodotto globale dell'azienda, rafforzando il nostro impegno nel portare prodotti di livello mondiale sul mercato australiano. Questo modello rappresenta il meglio del design e dell'ingegneria a livello mondiale, stabilendo un nuovo standard in termini di sicurezza, comfort ed efficienza”.