L’Ebusco 3.0 ottiene l’omologazione europeaÈ il primo con tecnologia aerospaziale a conquistarla




La Casa olandese, all’avanguardia nello sviluppo di autobus elettrici e sistemi di ricarica, ha ottenuto l’importante omologazione per l’Ebusco 3.0, il rivoluzionario autobus realizzato utilizzando materiali compositi di derivazione aerospaziale. Rispetto alla concorrenza, questo modello è significativamente più leggero e raggiunge con una sola carica un’autonomia fino a 575 chilometri, con un ciclo di vita media stimato di venticinque anni.

Peter Bijvelds, amministratore delegato dell’azienda olandese, ha commentato: “Sono contento di raggiungere un altro importante traguardo. L’Ebusco 3.0 è il primo autobus realizzato con materiali compositi a ottenere l’omologazione europea. Quest’autobus elettrico è un vero e proprio punto di svolta nel settore a livello mondiale e ora è ufficialmente omologato su strada nel mercato dell’Unione Europea. Aver ottenuto quest’approvazione in combinazione con i fondi ottenuti per la nostra espansione internazionale attraverso la nostra recente quotazione ci mette in una buona posizione per trarre vantaggio da un mercato in crescita e per portare avanti il nostro piano di sviluppo”.

L’assemblaggio dell’Ebusco 3.0 avviene esclusivamente in Olanda nello stabilimento di Deurne e le prime consegne sono previste nelle prossime settimane.