La campagna per la donazione di sangue sale a bordo dei bus di Start RomagnaIniziativa di sensibilizzazione di Avis Romagna




Start Romagna, gestore del trasporto pubblico locale negli importanti bacini di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna supporta Avis Romagna nella campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue. In particolare, a bordo dei bus dell’azienda romagnola verrà affissa una locandina che accompagnerà i viaggiatori per tutta la primavera e che verrà riproposta in autunno con l’avvio della seconda fase della campagna. Lo scopo è quello di ampliare la platea dei donatori per rispondere alle numerose esigenze del territorio. Grazie alla collaborazione del Cral, la campagna di sensibilizzazione si rivolgerà anche agli stessi dipendenti di Start Romagna, nelle cui rimesse dei vari bacini verranno organizzati degli incontri formativi con la presenza di rappresentanti Avis che spiegheranno modalità e opportunità per chi diventa donatore.
“I mezzi utilizzati per svolgere un servizio fondamentale come il trasporto pubblico, sono anche dei preziosi veicoli di comunicazione – spiega il presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti. - La capillarità del servizio che offriamo, infatti, ci consente di raggiungere una vasta platea di persone e di coprire tutta la Romagna. Start Romagna crede in una comunità al servizio della salute di tutti, per questo abbiamo ritenuto importante supportare Avis Romagna nella diffusione del suo messaggio. Donare sangue significa donare vita”. Parole a cui seguono quelle di Pietro Pazzaglini, presidente Avis provinciale Rimini: “La collaborazione che Start Romagna offre a tutte le Avis romagnole è preziosa e graditissima. Avis promuove la cultura della generosità, del dono, della attenzione alla propria comunità e avere supporto in questo è per tutti noi una ricchezza e un’opportunità per incentivare la donazione e il popolo dei nostri volontari”.