Karsan raccoglie un ordine per 27 e-Atak da Start RomagnaRafforzata la presenza sul mercato italiano




Start Romagna, gestore del trasporto pubblico locale in alcuni importanti bacini dell’omonimo territorio, ha ordinato a Karsan 27 midibus e-Atak, che saranno i primi veicoli elettrici a entrare nella sua flotta.
Con quest’ordine la Casa turca rafforza ulteriormente la sua presenza in Italia, paese in cui nel 2021 ha firmato un accordo quadro con Consip, società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze specializzata nella digitalizzazione degli acquisti pubblici, per la fornitura di 80 autobus e-Atak, e nell’ambito di questo accordo ha ricevuto ordini da differenti operatori per un totale di 55 unità.
Okan Baş, amministratore delegato di Karsan ha dichiarato: “Con questa commessa l’e-Atak sembra essere già leader nel segmento dei midibus elettrici anche in Italia nel 2023. Il mercato automobilistico italiano ha un ruolo molto importante nella trasformazione del trasporto pubblico elettrico in Europa. Karsan è anche uno dei marchi protagonisti di questa trasformazione. Abbiamo raggiunto questi successi in uno dei paesi leader in Europa nel settore automobilistico e siamo orgogliosi dei nostri progressi”.