Iveco Bus mostra a Ibe lo Streetway Cng allestito per il progetto CampbusIl veicolo ospita il laboratorio digitale su ruote del Corriere della Sera




Iveco Bus è mobility partner di Campbus, l’innovativa iniziativa on the road che coinvolge studenti e docenti in percorsi formativi attraverso nuove tecnologie, cultura e attualità, educazione civica e sostenibilità ideata dal quotidiano di via Solferino. In questi giorni Campbus è in mostra a Ibe Intermobility and Bus Expo, la tradizionale fiera di settore in corso di svolgimento a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Si tratta di un Iveco Streetway alimentato a gas naturale compresso i cui interni sono stati adattati per permettere ai visitatori di usufruire delle tecnologie legate a gaming, intelligenza artificiale, cloud e realtà miste. Campbus farà tappa in quattro scuole superiori di Bari, Milano, Roma e Torino, dove gli studenti avranno la possibilità di partecipare a laboratori di design thinking, social reporting, videoproduzione e podcasting.
L’Iveco Streetway è disponibile come rigido da 12 metri o come autosnodato da 18,75 metri. Le versioni a Cng, che garantiscono una riduzione di anidride carbonica fino al 95 per cento, sono perfettamente compatibili con il biometano, che può essere ricavato dal recupero di rifiuti organici.