Irizar rafforza la sua presenza in PortogalloImportanti ordini raccolti nel paese lusitano




Guimabus, società appartenente al gruppo Vale do Ave, gestore del servizio urbano nella città portoghese di Guimaraes, ha ricevuto nel 2021 26 autobus Irizar low entry su telaio Man e altri 17 veicoli completamente elettrici, a cui si aggiungeranno altre quattro unità nel corso di quest'anno.

L'azienda basca ha, inoltre, fornito 23 i4H da 14 metri di lunghezza e 25 unità i4H con tecnologia Cng e telaio Man che verranno utilizzati per l'area metropolitana di Lisbona.

Anche nel settore della medio-lunga percorrenza la Casa spagnola è stata fornitrice di imprese di autoservizi che operano sia per Flixbus che per Rede Expressos.

Irizar è leader di mercato, sia nel settore turistico che interurbano, anche nell'isola di Madeira, in quanto è presente in tutte le grandi imprese di autoservizi dell'isola. Nel 2021 la società pubblica Horaris de Funchal, che gestisce il servizio urbano della città, ha ordinato quindici i6 che sono stati adattati alle difficili condizioni delle strade dell'isola e sono stati, inoltre, dotati di un sollevatore per persone a ridotta mobilità.