In via di approvazione il primo retrofit kit per l'idrogenoL'innovativo prodotto sviluppato dalla francese Safra




Safra, azienda d'oltralpe presente sul mercato dal 1955 specializzata in attrezzature, allestimenti e manutenzioni pesanti per veicoli per il trasporto urbano di persone, nonché nella ristrutturazione di autobus, tram, metropolitane e vagoni ferroviari, ha sviluppato H2-Pack®, un kit di retrofit che permette di trasformare l'alimentazione degli autobus da gasolio a idrogeno.

L'iniziativa è supportata da Ademe, agenzia francese per la transizione ecologica e attualmente si trova in fase di approvazione da parte delle autorità competenti.

Nelle parole di Vincent Lemaire, presidente dell'azienda francese: “Safra, specialista nell'equipaggiamento per il trasporto passeggeri da più di 65 anni è un pioniere nell'idrogeno ed è completamente integrata nell'ecosistema. Safra è un produttore di veicoli a idrogeno con oltre dieci anni di esperienza con questa tecnologia e la sua implementazione sicura, che ha fatto il passo strategico di permettere ai suoi clienti la possibilità di accelerare la decarbonizzazione delle loro flotte tramite il retrofitting con l'idrogeno. Siamo la sola azienda a offrire un kit H2 di retrofit appositamente realizzato per il Mercedes Intouro, uno degli autobus più venduti sul mercato europeo”.