Importante consegna di 150 bus in Ucraina per KarsanSi tratta di Atak e Jest+ che sono entrati in servizio a Kharkiv




Karsan ha recentemente consegnato centocinquanta autobus endotermici all'amministrazione comunale di Kharkiv con cui ha firmato un accordo per la fornitura di un totale di cinquecento veicoli. Si tratta di Jest+ da 6 metri e di Atak da 8 metri che sono già entrati in servizio negli ultimi mesi del 2021. Quest'ultimo modello monta un motore Fpt Nef4 turbo diesel da 4.5 litri che genera una potenza di 186 cavalli, le cui emissioni rispettano lo standard Euro 6. L'Atak inoltre è dotato di rampa disabili e di porte Usb e connessione Wi-Fi per i passeggeri.

Il Jest+ si caratterizza invece per la sua eccellente manovrabilità negli spazi urbani grazie al suo basso raggio di sterzata e per essere a pianale ribassato.

Okan Baş amministratore delegato di Karsan ha dichiarato: “Continuiamo a condurre la trasformazione moderna delle città, spinti dalla lungimirante idea di essere un passo avanti nel futuro della mobilità. I nostri autobus Atak e Jest+ sono ampiamente utilizzati in Europa e nei paesi confinanti come i veicoli di trasporto pubblico ideali grazie alle loro dimensioni, alle basse emissioni di carbonio e per il loro comfort. Alla ricerca della soluzione perfetta, anche la città ucraina di Kharkiv ha scelto autobus economici Karsan per la sua rete di trasporto pubblico.

È un piacere contribuire alla trasformazione di Kharkiv con i nostri veicoli rispettosi dell'ambiente e confortevoli”.