Il Man Lion’s City E trasporta i visitatori della Iaa a MonacoCollega il centro storico del capoluogo bavarese con la fiera




I bus elettrici della Casa del Leone connetteranno il centro storico del capoluogo della Baviera col quartiere fieristico e le altre location dove si svolgeranno gli appuntamenti di Iaa 2021, la fiera della mobilità e dell’industria tecnologica che si terrà dal 7 al 12 settembre prossimi.
Questo servizio, ribattezzato ‘linea blu’, trasporterà i passeggeri in maniera sicura, confortevole e amica dell’ambiente.

"I visitatori della fiera sperimenteranno una mobilità sostenibile e orientata al futuro col nostro Man Lion's City E. Un vero talento in termini di sostenibilità che ha infranto il traguardo dei 550 chilometri percorsi in condizioni reali nell'Efficiency Run di maggio", afferma Andreas Tostmann, amministratore delegato di Man Truck & Bus che aggiunge "Il Lion's City E è localmente privo di emissioni su strada e rappresenta il futuro della mobilità urbana".

Parole a cui seguono quelle di Rudi Kuchta, responsabile divisione autobus della Casa tedesca, che spiega: “Il potenziale per ridurre le emissioni di anidride carbonica nel trasporto pubblico locale è enorme, come ha riconosciuto l’Unione Europea che ha approvato la direttiva ‘Clean Vehicle’, che prevede norme vincolanti in materia di emissioni nelle flotte comunali a partire dall’inizio di agosto 2021. Le città devono quindi dirigersi verso una mobilità senza emissioni, con l’obiettivo di passare da ‘basse emissioni’ all’azzeramento completo delle stesse. Le soluzioni per la mobilità del futuro sono quindi ora più richieste che mai. Sempre più aziende di trasporto pubblico si affidano al Man Lion’s City E, che non è in servizio solo a Monaco di Baviera, ma ora anche in altre città europee. Siamo convinti che l’elettromobilità sia la tecnologia chiave per la mobilità urbana di oggi e di domani”.