Hess fornisce 60 lighTram 25 a batteria alla città australiana di BrisbaneOrdinati ufficialmente i veicoli per il progetto Metro




A seguito della conclusione di lunghi test su strada della vettura pilota del progetto Metro, una versione opportunamente modificata del lighTram 25 con batterie ad alta capacità, l'amministrazione comunale della città di Brisbane ha ordinato a Hess la fornitura di 60 unità.
Alex Naef, amministratore delegato della Casa svizzera, al debutto con la cura di un progetto di trasporto sul territorio australiano ha dichiarato:
È un grande onore contribuire a questa eccezionale rete di trasporto pubblico. Il lighTram25 offre qualcosa di unico nel settore dei trasporti australiani: un veicolo in grado di trasportare un gran numero di persone in modo silenzioso ed efficiente, offrendo al contempo un consumo economico e un elevato livello di comfort per l'utente.”
Con quest'ordine raccolto in Oceania, il lighTram 25 insieme alla relativa tecnologia di ricarica rapida si rivela essere una soluzione interessante per le reti di trasporto pubblico non solo in Europa ma anche in tutto il mondo.

Hitachi Energy, in qualità di subappaltatore di Hess, fornirà le infrastrutture di ricarica rapida tra cui i tralicci di biberonaggio per i capolinea e le apparecchiature per il deposito. Le consegne dei veicoli inizieranno alla fine del 2023.