Importante riconoscimento per il direttore di Pullman

Gianluca Ventura nominato presidente dell'International Bus & Coach Jury

Gianluca Ventura, direttore di Pullman, rivista da lui fondata nel 2012, rappresentante per l'Italia dell'International Bus & Coach Jury è stato nominato presidente del board, di cui fanno parte anche Sascha Böhnke della rivista tedesca Omnibusrevue in qualità di vicepresidente e Boštjan Paušer della slovena Transport & Logistika.
L'International Bus & Coach of the year è un premio che viene assegnato ogni 12 mesi all'autobus o pullman che durante l'anno precedente si è segnalato come migliore novità in commercio.

Classe 1965, milanese, Ventura laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Milano e in Relazioni Pubbliche presso lo Iulm e poliglotta capace di esprimersi in ben quattro differenti lingue europee è attivo come giornalista del settore bus, veicoli industriali e commerciali dal 1990. In possesso di patenti superiori che abilitano alla guida sia di autobus che di camion, che ama testare guidandoli personalmente, appassionato di motori e di elettronica, avrà come suo compito principale, insieme agli altri membri del board e della giuria, di traghettarla verso le importanti sfide che attendono il settore nel prossimo decennio.