Cotral investe sugli Iveco Crossway LEAcquistati 100 bus del Marchio per il trasporto pubblico suburbano




Il servizio di trasporto passeggeri della regione Lazio è pronto ad arricchirsi di 100 nuovi Iveco Crossway LE, compresi nell'accordo di fornitura tra il costruttore e Cotral. L'allestimento e la vendita sono stati curati da Romana Diesel, dealer di zona del Marchio, a cui è stato affidato, per gli anni a seguire, anche il contratto di Global Service.

Versatilità, tecnologia e sostenibilità - quest'ultimo aspetto garantito dal motore diesel a basso consumo Cursor 9 Euro Vi Step D con potenza di 360 Cv, abbinato a un cambio ZF Ecolife - sono i punti di forza del modello, attraverso cui Iveco Bus rinsalda ulteriormente il rapporto di collaborazione ultradecennale sia con il dealer locale e sia con l'operatore.

(descrizione)I Crossway LE (Low Entry), personalizzati con la livrea Cotral, promettono un livello di comfort massimo combinato con valori di facilità di accesso e godibilità degli spazi a bordo, anche da parte di utenti con disabilità motoria. Conta-passeggeri, sistemi di geo-localizzazione, video-sorveglianza interna e AVM (Automatic Vehicle Monitoring) in costante 'dialogo' con la centrale operativa dell'azienda sono alcune delle soluzioni previste nell'ambito della commessa, che ha visto consegnare per il momento le prime dieci unità.

I nuovi Iveco in flotta, acquistati mediante bando di gara, saranno impiegati per il trasporto pubblico suburbano. "Siamo orgogliosi - ha commentato Giorgio Zino, Business Director South Europe di Iveco Bus - di essere stati confermati dal partner storico Cotral per accompagnare l’azienda nel suo percorso di rinnovamento del parco circolante con veicoli performanti, ecologici ed affidabili, quali i Crossway LE, prodotto leader italiano ed europeo del settore.

Grazie alla organizzazione e agli investimenti della concessionaria Romana Diesel,  garantiamo inoltre la piena copertura territoriale con una rete di assistenza presente, capillare ed aggiornata che potrà accompagnare operativamente Cotral e mantenere i suoi nuovi Crossway LE in piena efficienza per l’esercizio del servizio di trasporto persone in tutto il Lazio.".