Formentin sale a bordo di ScaniaPer la prima volta un Touring Hd del Grifone nella flotta del bus operator padovano




La nuova generazione Scania Touring conquista Tif Formentin, un’agenzia di viaggi padovana nata negli Anni ‘80 parallelamente all’azienda di noleggio pullman granturismo della famiglia omonima. 

“Abbiamo scelto Scania per offrire ai passeggeri e ai nostri autisti un’esperienza di viaggio serena e confortevole. Vediamo del potenziale nel Touring e nella relazione instaurata con la Concessionaria Scandipadova che si è occupata di fornirci un mezzo su misura alle nostre esigenze. Già dai primi giorni di aprile, il veicolo sarà impegnato in un tour in Europa attraverso l’Albania, il Montenegro e la Slovenia per poi rientrare alla base”, ha dichiara Nicola Formentin, socio dell’omonima azienda.

Il corso guida con un Master Driver Scania cui parteciperà Simone Salmaso, autista del nuovo Touring, consentirà alla Tif Formentin di conoscere a fondo tutte le funzioni del mezzo e di ridurre sensibilmente il consumo di carburante, oltre che le emissioni di CO2.

Alla cerimonia di consegna, svoltasi il 31 marzo scorso presso la sede di Vigonza di Scandipadova, erano presenti i titolari di Tif Formentin, Nicola, Paolo e Matteo Formentin, e Deborah Ponchia (addetta alla programmazione dei viaggi di gruppo). Sul campo anche la squadra di Scandipadova formata dal direttore generale Paolo ed Edoardo Rossi (rispettivamente Direttore generale e Responsabile commerciale & marketing), Eugenio Marelli (responsabile commerciale bus) e infine Filippo Martinello (Master Driver Scania).