Flix sbarca in Perù nel 2025

Il solo mercato del trasporto persone su gomma in America Latina è quattro volte superiore a quello di Nord America ed Europa messi insieme

Nel corso del 2025, il gigante Flix entrerà nel promettente mercato del Perù, consolidando la sua presenza in America Latina.

André Schwämmlein, amministratore delegato e cofondatore della società degli autobus verde fluo ha dichiarato: “Per noi, l’America Latina rappresenta un’enorme opportunità. Complice un’infrastruttura ferroviaria limitata e una rete aeroportuale che collega solo le principali città, il trasporto su gomma è una risorsa primaria per la mobilità delle persone. Il mercato vale circa 18 miliardi di euro, ed è oltre quattro volte superiore a quello del Nord America e dell’Europa messi insieme. Il successo di FlixBus in Brasile e in Cile dimostra che il nostro modello funziona. Il prossimo passo, ora, è portarlo anche in Perù e Messico”.

Il team in Perù sarà guidato da Augusto Abarca, che opererà in sinergia con le Pmi locali del settore:”Sono lieto di portare Flix nel mio Paese natio per contribuire a trasformare il mercato”, ha affermato Abarca. “Facendo leva su un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, ci impegneremo a offrire alle persone il miglior servizio possibile, con l’obiettivo di dare vita a una rete nazionale”.