Fino a 500 autosnodati elettrici Iveco E-Way per il BelgioFirmato un importante accordo quadro con l'operatore De Lijn




Iveco Bus ha sottoscritto un importante accordo quadro con l'operatore di trasporto pubblico locale

De Lijn, azienda di proprietà del governo con sede nelle Fiandre che trasporta 3,5 milioni di passeggeri all'anno. In particolare la Casa italiana fornirà, lungo un arco temporale di 2+2+2 anni, fino a 500 autobus urbani articolati a pianale ribassato, con un primo lotto di 65 veicoli in consegna per il 2024. L'Iveco E-way è un autosnodato totalmente elettrico da 18 metri che monta la nuova catena cinematica Siemens e le nuove batterie Nmc con una capacità totale di 623 chilowattora.

Gli esclusivi pacchi batterie verranno montati presso il nuovo stabilimento Fpt Industrial dedicato alle batterie a Torino. Grazie alle sue funzioni di sicurezza, l'E-Way soddisfa il Regolamento Generale sulla Sicurezza 2 (GSR2) per via di dispositivi come il rilevamento dei punti ciechi, adattamento intelligente della velocità, sistema di allarme anticollisione frontale, sistema di rilevamento della stanchezza, sensori di pressione degli pneumatici e specchietti retrovisori con telecamera.

Ann Schoubs, direttore generale di De Lijn ha dichiarato: “Grazie a questo primo ordine di autobus articolati elettrici, confermiamo il nostro pieno impegno nell'offrire una mobilità sempre più sostenibile ovunque operiamo. Per questo ulteriore passo verso soluzioni a zero emissioni abbiamo scelto Iveco Bus, rinomato produttore in questo settore, e il suo E-Way da 18 metri, che ha soddisfatto al meglio le nostre aspettative in termini di autonomia, comfort e sicurezza, sia per i nostri passeggeri che per gli autisti”. Stéphane Espinasse, responsabile vendite e prodotti della Casa Italiana aggiunge: “Siamo molto orgogliosi del fatto che De Lijn abbia scelto ancora una volta di affidarsi a Iveco Bus con la firma di un accordo tanto importante, riconoscendo l'autobus E-Way in versione articolata come la scelta ottimale attualmente presente sul mercato. Ci teniamo a ringraziare l'azienda per aver scelto Iveco Bus per la transizione sostenibile della propria flotta”